L’attività di Digitalizzazione, o per meglio definirla di Trasformazione al Digitale, è una delle necessità più sentite del sistema Paese. Lo Studio affronta questa tematica da oltre trent’anni supportando amministrazioni centrali e locali nel processo di cambiamento. Si tratta di intervento di affiancamento finalizzati ad accompagnare l’Organizzazione in una realtà in cui i processi sono nativamente digitali con un consistente risparmio economico e un migliore rapporto di efficienza.
L’approccio dello Studio consiste nell’offrire al cliente un servizio sartoriale, ossia personalizzato sulle sue reali esigenze. Basato sull’esperienza accumulata negli anni, l’intervento cura ogni aspetto operativo
Nella fattispecie lo studio si occupa di tematiche afferenti la digitalizzazione di processi legati al protocollo, alla gestione documentale, alla gestione delle firme elettroniche, offrendo soluzioni gestionali integrate nel pieno rispetto dei principi di economicità e riuso. Di seguito sono riportate alcune delle realtà affiancate dagli specialisti dello Studio nell’attività di consulenza direzionale.